Al Magnifico Rettore

Al Direttore Generale

Alla Responsabile Unità di Coordinamento Tecnico Processi Organizzativi ed Elettivi

Università degli Studi di Messina

                                                                                   protocollo@pec.unime.it

 

Oggetto: elezioni rappresentanti del personale tecnico amministrativo e dei lettori e collaboratori esperti linguistici in seno al Senato Accademico triennio 2022-2025 – Diffida.

In data 16 ottobre 2022, la scrivente O.S. con nota prot. 82/CA2022 (allegato) in prossimità della scadenza dei tre rappresentanti del personale tecnico amministrativo e dei lettori e collaboratori esperti linguistici in seno al Senato Accademico nominati con Decreto Rettorale del 11.12.2019 per il triennio 2019-2022, aveva avanzato perplessità in merito a indiscrezioni degli uffici amministrativi dell’Ateneo circa l’esclusione dal diritto di voto a personale di categoria EP (medici e biologi) dipendente a tempo indeterminato che ha sempre votato per tutte le precedenti elezioni e chiedeva inoltre, di conoscere e pubblicare sul sito web di Ateneo l’elenco degli aventi diritto all’elettorato attivo e passivo.

Con successiva nota del 11.11.2022 (allegato), a firma oltre che dalla scrivente O.S. anche dalla FLC CGIL, veniva ribadito e auspicato oltre alla possibilità di istituire più seggi per le sedi decentrate anche l’inclusione nell’elettorato attivo e passivo del personale di ctg EP medici e biologi dell’area medica e socio-sanitaria in servizio presso l’AOU “G. Martino” come sempre avvenuto.

In data odierna si apprende che, sulla pagina web (https://www.unime.it/node/1758) attraverso un percorso farraginoso e con il supporto telefonico del personale dell’ufficio elettorale, è stato pubblicato un file privo di data di pubblicazione, nominato “elettorato provvisorio” costituito da n. 60 pagine, prive di data e firma, nelle quali vengono elencati esclusivamente numeri di matricola di ipotetici dipendenti dell’Università di Messina.

Considerato che le richieste inoltrate a tutt’oggi non hanno avuto alcun riscontro, la scrivente O.S. nella persona del Segretario di Ateneo pro tempore, e nella qualità anche di candidato alle elezioni dei tre rappresentanti del personale tecnico-amministrativo del 19 e 20 dicembre p.v., diffida le SS.LL. in indirizzo alla consegna dell’elenco definitivo dell’elettorato attivo e passivo comprendente oltre il numero di matricola anche del nome, cognome e sede di lavoro, entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della stessa, nonché la relativa pubblicazione sulla pagina web dedicata come previsto dalle normative vigenti.

Messina 28 novembre 2022

Il Segretario Gilda Unams

Paolo Todaro

 

Scarica documentohttps://www.fgudipunimessina.it/wp-content/uploads/2023/01/Diffida-Elezioni-Senato-Accademico_signed.pdf

28 Novembre 2022

categorie: NEWS FGU MESSINA