Al Magnifico Rettore
Al Direttore Generale
Università degli Studi di Messina
protocollo@pec.unime.it

Prot. n. 14/CA 2021

Oggetto: costituzione e nomina componenti seggi elettorali.

Questa O.S. è venuta a conoscenza che in data 19.02.2021, l’amministrazione ha provveduto ad inviare una comunicazione attraverso mail, invitando il personale a dare la propria disponibilità per essere nominati quali componenti dei seggi elettorali, nella qualità di scrutatori.
Nell’ elenco dei dipendenti ai quali è stata recapitata la comunicazione, non sono stati inseriti i dipendenti universitari che svolgono il proprio servizio presso l’A.O.U Policlinico e non è stata prevista neanche l’opzione dei presidenti dei seggi elettorali. La scrivente non può che constatare che tale dimenticanza è ormai diventata cronica.
A tal proposito, si rammenta che, il 10.02.2020 è stato sottoscritto il Contratto Integrativo di Ateneo, il quale all’art. 7 prevede tra l’altro la costituzione di albi per componenti e presidenti di seggio elettorale. Poiché per l’espletamento di tale attività è previsto un compenso forfettario, ed al fine di adoperarsi nella massima trasparenza, per le nomine dei presidenti e scrutatori, e vista anche la prolungata inadempienza, questa O.S. chiede che anche il personale universitario in servizio presso l’AOU venga inserito in tutte le comunicazioni e le attività dell’ateneo, nonché il rispetto e l’applicazione del Contratto Integrativo di Ateneo.

Distinti saluti

Messina 26 febbraio 2021

Il Coordinatore FGU
Paolo Todaro

Scarica Nota su componenti seggi elettorali

26 Febbraio 2021