E’ stato un anno difficile quello che sta per concludersi e lo ricorderemo per tanto tempo. La pandemia da Covid-19 ha segnato le nostre giornate, modificando le nostre abitudini sociali. 

Un pensiero va alle tante vittime del Covid-19 soprattutto tra gli operatori sanitari e tra chi si è esposto al pericolo per salvare altre vite umane, che sono stati e sono i nostri eroi, ora e per sempre.

La FGU Dipartimento Università Messina ha fatto in modo di esservi sempre vicino in ogni momento, sostenendo i lavoratori che in prima linea combattono ogni giorno il virus con senso del dovere ed abnegazione, denunciando tutte le situazioni di pericolo o di gravi mancanza nei loro confronti e lesive dei loro diritti così come per tutti gli altri lavoratori che credono nel nostro operato di Sindacato libero e leale.

Vi abbiamo tenuti informati su tutto quello che durante questo periodo veniva deciso dalle Amministrazioni e dal Governo perchè riteniamo l’ informazione libera da condizionamenti la base della democrazia e delle proprie libere decisioni.

Abbiamo denunciato alle autorità competenti tutte le situazioni che andavano contro le norme di trasparenza e di legalità così come è obbligo di ogni cittadino.

Nella attesa che vaccini e nuove cure possano presto debellare il virus e tutti insieme si possa tornare alla normale quotidianità Vi mandiamo un messaggio di speranza e di ringraziamento

AugurandoVi un Sereno Natale e un buon inizio di Anno Nuovo.

IL COORDINAMENTO FGU DIPARTIMENTO UNIVERSITA’ MESSINA

 

23 Dicembre 2020

categorie: NEWS FGU MESSINA