Messina 12 /01/2020

Al Direttore Generale
dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina


Oggetto: riscontro nota dell’08/01/2020, prot. n. 0000314/2020 “Avvio attività preliminari rideterminazione dotazione organica”.

Le scriventi OO . in riscontro alla nota in oggetto ritengono utile avanzare, in via preliminare, la proposta che la futura dotazione organica dell’AOU di Messina utilizzi i parametri indicati nel D A n. 2201/2019 nei suoi valori massimi sia per quanto riguarda il comparto che la dirigenza.
Le scriventi sin da adesso avanzano, altresì, la richiesta di prevedere una dotazione organica per Struttura considerando un incremento:
– del numero di Dirigenti Medici per le attività ambulatoriali e per le Strutture specialistiche, quest’ultime per consentire i turni di guardia con dirigenti medici specialisti in organico all’interno delle U.O.C.;
– per il personale del Comparto di amministrativi, infermieri, considerando le attività ambulatoriali, tecnici di laboratorio e altri professionisti delle professioni sanitarie in diverse Strutture, Operatori Socio Sanitari (O.S.S.) e Ausiliari.
In merito al personale Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), come si evince da precedenti richieste formali e verbali, auspicano un incremento del numero di personale che possa prevedere due unità in organico per turno nelle 24h per ogni Struttura.
Inoltre le scriventi OO.SS., al fine di contribuire alla predisposizione della dotazione organica in maniera più puntuale, credono che sia opportuno che codesta Amministrazione proponga:
– Un prospetto complessivo della dotazione organica che preveda, nel rispetto del tetto di spesa previsto, il numero di personale suddiviso per profili professionali sia per il comparto che per la dirigenza, raffrontato con quello attuale;
– Un prospetto complessivo della dotazione organica per strutture, con raffronto rispetto a quello attuale.
Le scriventi OO.SS. restano in attesa di cortese riscontro.

Cordiali saluti

p. Le OO.SS.

FGU DIP. UNIVERSITA’ (P. Todaro)
FLC CGIL (F. Di Renzo)
CISL UNIVERSITA’  (M. Fallico)
UIL RUA  (A. Alessandrino)
SNALS-CONFSAL  (A. Grio – M. Recupero)
NURSIND  (M. Latella)
FLP Università (R. Nicita)

12 Gennaio 2020

categorie: NEWS FGU MESSINA