Messina 24 novembre 2019

Al Direttore Generale AOU
Policlinico “G. Martino” Messina

A mezzo PEC: protocollo@pec.polime.it

Prot. n. 48/CA 2019

Oggetto: Indizione bando di selezione per il conferimento di n. 1 Incarico Libero Professionale di Data Protection Officier.


Con delibera D.G. n. 791 del 22.11.2019, codesta Direzione ha provveduto a indire bando di selezione per il conferimento di n. 1 incarico Libero Professionale di Data Protection Officier, per la durata di anni uno ed eventualmente rinnovabile, a fronte di un costo complessivo di € 24.000,00, finanziato con fondi aziendali ed in virtù del regolamento interno adottato con delibera n. 69 del 01.07.2019 (regolamento per il conferimento e la disciplina delle borse di studio).
Considerato che, dalla delibera in oggetto non è specificato su quale capitolo graverà l’ammontare dell’incarico e che lo stesso non rientra tra quelli previsti dal regolamento per il conferimento delle borse di studio.
Preso atto che, non è stata accertata preliminarmente l’impossibilità oggettiva di utilizzare risorse umane disponibili all’interno, così come previsto dall’art. 7, comma 6 lett. b del D. Lgs. 165/2001, e che questa Azienda fa un uso spregiudicato di contratti di natura Libero Professionali per lo svolgimento di funzioni ordinarie anche ricorrendo a rinnovi e proroghe creando nuovo precariato.
Pertanto questa O.S., chiede a codesta Direzione Aziendale, di attenersi scrupolosamente alle normative vigenti, in particolare all’art. 7, comma 6 del D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., all’annullamento del bando in oggetto e alla revisione di tutti gli incarichi già in essere, e di procedere alla copertura di eventuali carenze in organico attraverso concorsi a tempo indeterminato.

Distinti saluti

Il Coordinatore FGU
Dip. Universita’ Messina

Dott. Paolo Todaro

SCARICA NOTA FGU DIP. UNIVERSITA’


11 Gennaio 2020

categorie: NEWS FGU MESSINA