Cara/o Collega,

immaginiamo che per te sia l’ennesima seccatura, un perditempo fra le mille incombenze della routine del lavoro quotidiano, aggravato, tra l’altro, dal fatto che per recarti a votare dovrai fare diversi km, visto che la postazione del voto on line sarà alquanto distante dal luogo di lavoro.

In questi giorni, come saprai, siamo chiamati ad eleggere i nostri rappresentanti nel C.U.N., un importante organismo, dove vorremmo avere al suo interno un nostro referente che possa dare un suo fattivo contributo nelle decisioni che si andranno a prendere, e consentire di poter  informare il personale dei lavori in atto in maniera costante e puntuale.

Se pure non ti va di partecipare attivamente alla vita sindacale, non negare la possibilità a chi in difesa dei diritti dei lavoratori ha dedicato una vita e chiede anche con il tuo voto, di consentirgli a continuare a farlo pure all’interno del Consiglio Universitario Nazionale dove si trattano, tra l’altro, materie che riguardano il personale TAB, la programmazione e la funzionalità dell’Università, il nostro non è un comparto qualunque, qui nasce e si sviluppa la cultura, la ricerca, l’alta formazione, Il futuro stesso dei nostri figli e della società in generale.

Andare a votare è l’esercizio di un diritto. E’ sempre e comunque, un’occasione importante per essere partecipe, per provare a cambiare, per migliorare il presente e anche il futuro. Per far sentire che ci siamo, che ci interessiamo, che ci teniamo.

Ecco perché non dobbiamo mancare a questo appuntamento che cade in questi giorni di marzo.

Si potrà votare nei gg.

Lunedi 11 marzo dalle ore 08,00 alle ore 17,00

Martedi 12 marzo dalle ore 08,00 alle ore 17,00

Mercoledi 13 marzo dalle ore 08.00 alle ore 17.00;

Giovedi 14 marzo  ultimo giorno, dalle ore 08,00 alle ore 14.00

Casualmente per il personale T.A.B. i posti previsti in seno al CUN, sono tre così come in tanti altri organi consultivi, ritagliati su misura per le tre confederazioni egemoniche fino ad oggi hanno quasi monopolizzato l’occupazione dei posti chiave e con quali risultati poi…

Noi proveremo ancora una volta a scardinare questo consolidato sistema di potere e la forte crescita che abbiamo avuto alle ultime elezioni RSU ci fa ben sperare nella possibilità di eleggere un nostro rappresentante.

Ecco perché ti chiediamo di andare a votare, ed a far votare dai colleghi, Michele Polisenocandidato della FGU Federazione GILDA UNAMS – Dipartimento Università .

 

Al nostro candidato Michele POLISENO tutta la nostra stima e collaborazione, a te il ringraziamento per l’attenzione che ci hai dedicato.

Il Coordinamento Nazionale

Chi è Michele Poliseno

Michele è nato a Bari il 17 settembre 1970 Dal 1994 è dipendente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ed è stato eletto nel Senato Accademico per due mandati con durata di 6 anni. In qualità di Coordinatore Nazionale della FGU GILDA Dipartimento Università, ha partecipato alla trattativa sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2016/2018 presso l’ARAN. Attualmente oltre all’incarico di responsabile FGU presso l’Università Aldo Moro di Bari è anche Coordinatore Regionale della Puglia della FGU GILDA Dipartimento Università. Lavora come Tecnico di Laboratorio di Entomologia presso il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti. Il suo impegno sindacale ultraventennale sia a livello locale che nazionale è sempre stato ampiamente apprezzato da colleghi e colleghe.Per contatti: Michele Poliseno Tel. 3346944413 – e-mail: michele.poliseno@uniba.it

Perchè Votare per il C.U.N.

Le competenze del CUN, come organo consultivo e propositivo nei confronti del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca riguardano, relativamente al personale T.A.B., tra gli altri; obiettivi della programmazione universitaria e il sistema di finanziamento delle Università.Il CUN può inoltre essere sentito su ogni altra materia che il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ritenga di sottoporre al suo parere.Il CUN intrattiene rapporti con gli altri organi ausiliari del MIUR, in una prospettiva di reciproca e leale collaborazione nonché con altri enti e istituzioni le cui competenze interessino il sistema universitario.Il CUN assicura un accesso diretto e semplificato alle informazioni relative alla propria attività tramite la loro pubblicazione sul proprio sito web.

Sul sito www.fgudipartimentouniversita.org sono pubblicati articoli e documenti di un certo interesse tra i quali:

Bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione

10 Marzo 2019

categorie: NEWS FGU NAZIONALE