COMUNICATO UNITARIO DEL 24 NOVEMBRE 2022

CCNL 2019-2021 ISTRUZIONE E RICERCA

SETTORE UNIVERSITÀ E AZIENDE OSPEDALIERE UNIVERSITARIE

 

In data 23 novembre u.s. si è tenuto presso l’ARAN un nuovo incontro di contrattazione per definire, nell’ambito del rinnovo del CCNL Istruzione e Ricerca relativo al triennio 2019-2021, il nuovo ordinamento professionale del personale delle Università e delle Aziende Ospedaliere Universitarie.

Rispetto alla ipotesi di nuovo ordinamento professionale proposta dall’ARAN, le scriventi OO.SS. FLCgil, FSUR CISL, UIL Scuola RUA, Fgu GILDA, SNALS e Anief, hanno presentato un testo unitariamente condiviso al fine di agevolare il negoziato per pervenire quanto prima alla sottoscrizione del CCNL.

Nell’apprezzare l’impegno profuso da tutte le OO.SS. del comparto, il Presidente dell’ARAN ha aggiornato i lavori del tavolo al 15 dicembre p.v., data in cui la delegazione datoriale fornirà le proprie valutazioni rispetto alla proposta unitaria presentata da tutte le delegazioni sindacali.

Alla fine dell’incontro l’ARAN ha comunicato che è in fase di certificazione della Corte dei Conti l’ipotesi di CCNL sottoscritta lo scorso 11 novembre che prevede l’erogazione dell’anticipazione economica del trattamento economico al personale del comparto Istruzione e Ricerca – triennio 2019- 2021.

 

LE SEGRETERIE NAZIONALI

FLC CGIL CISL FSUR – Settore Università UIL SCUOLA RUA
Pino Di Lullo Francesco De Simone Sorrentino Attilio Bombardieri
 

ANIEF

 

GILDA UNAMS

 

SNALS CONFSAL

Stefano Lazzarini Arturo Maullu Teresa Angiuli

 

Scarica documentohttps://www.fgudipunimessina.it/wp-content/uploads/2023/01/Comunicato-unitario-24-NOVEMBRE-2022-incontro-ARAN-del-23-novembre-2022.pdf

24 Novembre 2022

categorie: NEWS FGU NAZIONALE

potrebbe interessarti

potrebbe interessarti