Prot. n. 49/CA2022                                                                                           

                         Messina, 20 maggio 2022

 

Al Commissario Straordinario A.O.U.

“G. Martino” Messina

protocollo@pec.polime.it

All’Assessorato della Salute – Regione Sicilia

assessorato.salute@certmail.regione.sicilia.it

                                                                                   All’Ispettorato Funzione Pubblica

                                                                                   Dipartimento della Funzione Pubblica

                                                                                   protocollo_dfp@mailbox.governo.it

 

           

Oggetto: Richiesta annullamento avviso di selezione interna per conferimento incarico quinquennale di Direttore della Struttura complessa Risorse Umane afferente al Dipartimento Amministrativo AOU “G. Martino” Messina.

 

Con deliberazione del Commissario Straordinario dell’AOU “G. Martino” di Messina n. 662 del 12.04.2022, veniva emanato avviso di selezione interna per il conferimento di incarico quinquennale di Direttore della Struttura complessa Risorse Umane afferente al Dipartimento Amministrativo dell’Azienda, all’interno del quale viene evidenziato che “i regolamenti aziendali per l’affidamento, valutazione e revoca degli incarichi dirigenziali Area Professionale, Tecnica ed Amministrativa sono stati adottati con deliberazione n. 965 del 29/12/2010, e conseguentemente, in epoca antecedente al sopra richiamato CCNL Area Funzioni Locali 2016/2018, la cui stipula è intervenuta in data 17/12/2020”; l’avviso allegato all’atto deliberativo e pubblicato sul sito web aziendale risulta essere non conforme all’art. 2 del regolamento per l’affidamento degli incarichi adottato con deliberazione n. 965/2010, ancora vigente e mai modificato.

Si precisa che, l’AOU G. Martino rientra tra le Aziende Ospedaliere integrate con il SSN di cui all’art. 2, comma 2 lett. a del D. Lgs. 517/99, e come tale è inclusa nell’area dell’Istruzione e della Ricerca dall’art. 7 del CCNQ per la definizione dei comparti e delle aree di contrattazione collettiva nazionale 2019/2021, sottoscritto il 3 agosto 2021.

La scrivente O.S. pertanto chiede l’immediato annullamento dell’avviso di selezione per gravi violazioni di legge, di norme contrattuali e del regolamento aziendale.

In attesa di urgente riscontro si porgono distinti saluti

 

                                                                                   Il segretario Gilda Unams

                                                                                             Paolo Todaro

https://www.fgudipunimessina.it/wp-content/uploads/2022/07/Richiesta-annullamento-avviso-selezione-Direttore-UOC-Risorse-Umane_signed.pdf

17 Luglio 2022

categorie: NEWS FGU MESSINA