Al Commissario Straordinario
AOU Policlinico “G. Martino” Messina
protocollo@pec.polime.it

Al Magnifico Rettore
Università degli Studi di Messina
protocollo@pec.unime.it

Prot. n. 26/CA 2021

Oggetto: Segnalazione presunte illegittimità deliberazione conferimento incarichi UU.OO.SS.DD.


Questa O.S. è venuta a conoscenza di presunte illegittimità, in merito alla deliberazione n. 500 del 11.11.2020, avente ad oggetto “conferimento incarichi Responsabile UU.OO.SS.DD. afferenti ai D.A.I. dell’AOU” riguardanti in particolare la UOS Dip. Cardiologia Interventistica all’interno del DAI Emergenze Tempo Dipendenti, e la UOS Dip. Genetica e Farmacogenetica all’interno del DAI Servizi.

Pertanto la scrivente O.S. ritiene doveroso e opportuno segnalare che, in entrambi i casi, i due responsabili dirigenti incaricati, non risultano essere in possesso dei requisiti prescritti dall’art. 18 co. 1 punto I lett. b del CCNL Area Sanità 2016-2018, nonché dall’art. 3 del Regolamento Aziendale per l’affidamento degli incarichi dirigenziali di Area medica e sanitaria, con deliberazione D.G. n. 837 del 08.06.2020, ossia aver maturato almeno 5 anni di servizio nel S.S.N. e relativo superamento della verifica del Collegio Tecnico Aziendale.
Si precisa inoltre che, i due dirigenti responsabili incaricati, sono stati proposti dai rispettivi Direttori dei DAI di riferimento a seguito di valutazione dei curricula e sottoposti al rilascio della relativa Intesa del Magnifico Rettore, rilasciata in data 06.11.2020 prot. 110252, come previsto dall’art. 9 co. 10 del Protocollo d’Intesa tra Regione Sicilia e Università di Messina.
Occorre aggiungere infine che, al Responsabile della UOS Dip. Cardiologia Interventistica, inquadrato con Decreto Rettorale prot. n. 62346 del 09.07.2020, a professore di II^ fascia ed assegnato al Dipartimento di Scienze Biomediche Odontoiatriche e delle Immagini morfologiche e funzionali dell’Università di Messina per la disciplina di Cardiologia, SSD MED/11, gli era già stata riconosciuta con deliberazione del Direttore Genere F.F. n. 63 del 14.07.2020, l’equiparazione ospedaliera con + 5 anni nel ruolo, nonostante nell’atto deliberativo non si faccia alcun riferimento a nessun verbale del Collegio Tecnico Aziendale, e nonostante non risulti rinvenibile dal curriculum vitae del Dirigente incaricato, alcuna attività assistenziale svolta presso il S.S.N..
Pertanto questa O.S. chiede l’immediata verifica sulle illegittimità testè segnalate, nonché la successiva eventuale loro rimozione.
In attesa di urgentissimo riscontro

Messina 25 marzo 2021

Il Coordinatore FGU
Paolo Todaro

SCARICA Segnalazione presunte illegittimità deliberazione conferimento incarichi UU.OO.SS.DD.

25 Marzo 2021

categorie: NEWS FGU MESSINA