DESCRIZIONE DEL CORSO

I partecipanti  al corso di formazione saranno messi a conoscenza dei possibili meccanismi eziopatogenetici  e dei triggers potenziali  della sensibilitàchimica multipla e della fibromialgia, della natura spesso disabilitante di queste patologie, degli elementi patognomonici  utili all’inquadramento  diagnostico delle stesse, del possibile percorso diagnostico-terapeutico  che  riveste un carattere interdisciplinare. Il corso ha come obiettivo Agenas ecm:” La documentazione clinica. Percorsi clinico assistenziali  diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza  e profile di cura”.

PARTECIPANTI

L’evento è accreditato ECM, ed è rivolto a tutte le professioni sanitarie,  per un totale massimo di 100 discenti.

DATA E SEDE DEL CORSO

Il Corso si svolgerà il 17/05/2019 presso l’aula A del Palazzo dei Congressi dalle ore 08.00 alle ore 18:30 circa.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

E’  ammessa l’iscrizione ecm solo online che deve essere successiva alla regolare registrazione ed autenticazione al sito della Formazione della AOU POLICLINICO G. MARTINO. Si precisa  che dovranno presentarsi solo coloro che riceveranno  l’email dalla formazione per partecipare all’evento ecm. Tutti gli altri saranno esclusi.

Il reclutamento avverrà seguendo l’ordine cronologico di iscrizione.  Si precisa inoltre che il 10% dei posti ecm sono riservati al Comitato  Fibromialgici Uniti-Italia, che ha  permesso l ‘organizzazione  dell’ evento.     

Si invitano i discenti,  qualora non potessero partecipare all’evento, dopo aver ricevuto l’email di convocazione,  di avvisare solo online all’indirizzo di posta elettronica  “corsi.formazione@polime.it”  entro e non oltre 10 giorni prima  del corso,  al  fine di consentire alla Segreteria di fare le dovute sostituzioni.         ·

Si ricorda al personale dell’AOU che al momento dell’iscrizione dichiarate di essere in possesso del nulla osta del Responsabile della Struttura di appartenenza, pertanto prima di procedere all’iscrizione è necessaria l’opportuna autorizzazione, al fine di non creare disservizi. 

Inoltre chi riceverà l’email di convocazione dovrà timbrare sia in entrata che in uscita dall’evento con il codice 93  e chiunque risultasse assente ingiustificato sarà penalizzato dalla partecipazione di eventi formativi aziendali per l’anno 2019.

Per ulteriori informazioni Staff della Direzione Strategica, Direttore: Prof. Giacomo Nicocia – U.O.S. Formazione, Responsabile Coordinatore: Prof. Antonello Cancellieri;  Tel. 090/2217337-7353. 

PROGRAMMA DEL CORSO

SCARICA_PROGRAMMA

16 Aprile 2019